Domande frequenti

Domande? ecco le risposte

Benvenuto nella sezione “domande frequenti” in cui rispondiamo ai quesiti più comuni che vengono solitamente posti dai nostri pazienti.

1. Siete convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale?

No, il centro medico Diagnostica srl non è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

2. Come raggiungo il vostro centro di radiologia?

Il Centro Radiologico “Diagnostica srl”, attivo dal 1997, è situato a Ruvo di Puglia (Ba) in via Piero Gobetti 10. Essendo sito nel centro della cittadina è facilmente raggiungibile mediante automobile o mezzi pubblici. Altre informazioni nella sezione “contatti“.

3. E’ possibile parcheggiare in zona?

Certo, è disponibile un parcheggio pubblico a bordo strada in Via Gobetti o nelle vie limitrofe.
Attenzione: i parcheggi delimitati da strisce blu sono a pagamento in alcune fasce orarie nei giorni feriali (maggiori informazioni disponibili sul sito di Telepass).

4. Quali sono gli orari di apertura dello studio?

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 20:30.
Attenzione, gli orari di attività valgono sia per le prenotazioni in loco che per quelle web o telefoniche.

5. Come prenoto il mio esame/la mia visita?

La prenotazione avviene semplicemente secondo numerose modalità:
1. direttamente online sulla nostra homepage cliccando qui;
2. contattando il numero +39 0803629960 telefonicamente o su Whatsapp;
3. In sede.
Le nostre operatrici sono sempre disponibili per fornire date ed orari in cui sarà possibile effettuare l’esame scelto. Al momento della prenotazione si raccomanda di avere a portata di mano tutti i dati del paziente che eseguirà la prestazione (incluso il codice fiscale) e l’eventuale richiesta del medico.

6. Cosa porto al momento dell’esame?

Al momento dell’accettazione prima della visita bisogna presentare i seguenti documenti:
1. Carta d’identità/Patente di guida;
2. Codice fiscale;
3. Richiesta del medico richiedente debitamente compilata, qualora presente;
4. Eventuali referti di esami precedenti o altra documentazione medica;

7. Devo effettuare un esame con urgenza, è possibile essere inseriti in una lista prioritaria?

Se si necessita di effettuare un esame con urgenza è sufficiente segnalarlo al momento della prenotazione. Talvolta, in determinati periodi dell’anno, a causa dei numerosi accessi ci è impossibile effettuare prenotazioni prioritarie. Tuttavia lasciando il proprio recapito le nostre operatrici la ricontatteranno per segnalare questa possibilità.

8. Quanto durerà il mio esame?

Generalmente le prestazioni del centro di radiologia durano all’incirca 15 minuti (esclusi i tempi d’attesa), ma in alcuni casi è possibile che il suo esame duri più del previsto per la complessità di esecuzione e per garantirle la massima sicurezza e un referto adeguato.

9. Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Accettiamo pagamenti in contanti e carte di credito di numerosi circuiti (MasterCard, Visa, Bancomat) o, in alternativa, pagamenti con circuito Satispay.

Se la sua domanda non è tra le precedenti saremo lieti di fornirle tutte le informazioni che le occorrono allo 0803629960.