L’ecografia domiciliare è un servizio offerto per quanti abbiano la necessità di ricevere cure e assistenza direttamente a casa.
Chi può beneficiare dell’ecografia a domicilio
La diagnostica domiciliare, inclusa l’ecografia a domicilio, è dedicata principalmente a pazienti che trovano difficoltà nel deambulare o non possono spostarsi da casa per varie ragioni, come patologie acute, patologie croniche o legate all’apparato locomotorio. Offriamo inoltre il servizio ecografico a domicilio per coloro affetti da insufficienza respiratoria, patologie cardiache o degenerative del Sistema Nervoso Periferico (SNP) o Centrale (SNC).
La radiologia domiciliare rappresenta infatti un’opportunità fondamentale per coloro che non possono accedere autonomamente alle strutture ospedaliere o ai centri medici.
Questo servizio infatti permette di evitare ulteriori disagi e sofferenze al paziente, consentendo di ricevere una valutazione ecografica professionale nel comfort del proprio ambiente domestico.
Se stai cercando il servizio di radiologia a domicilio clicca qui.
Prenota subito, senza attese, la tua ecografia a domicilio!
Perché l’ecografia a domicilio
Le ecografie a domicilio non necessitano di particolari autorizzazioni né di radioprotezione (come avviene nel caso delle radiografie domiciliari).
Le ecografie svolte a domicilio hanno medesima valenza e precisione di una ecografia eseguita presso un ambulatorio, essendo svolte con ecografi portatili che, sebbene abbiano dimensioni ridotte, garantiscono imaging di alta qualità e sono certificati da FDA e CE.
Con il servizio di ecografia a domicilio ci impegniamo ad offrirti un servizio efficiente e rapido.
L’ecografia viene eseguita dal Medico Radiologo con apparecchiature all’avanguardia, e al momento dell’esame il Medico indicherà il proprio orientamento diagnostico. In un secondo momento, in breve tempo, saranno disponibili online o presso la sede del centro medico immagini e referto ufficiali.
La tempestività della refertazione è infatti un elemento essenziale del servizio di ecografia domiciliare. I referti saranno disponibili entro breve tempo, consentendo ai pazienti di ricevere una diagnosi rapida e precisa. Questo offre la tranquillità di poter iniziare tempestivamente eventuali terapie o trattamenti necessari o di contattare il medico di medicina generale o lo specialista di riferimento per le successive cure.
Dov’è attivo il servizio
Il servizio di ecografia domiciliare viene eseguito dal lunedì al venerdì, generalmente nella fascia oraria serale, con un tempo di attesa di massimo 2 giorni dalla prenotazione (che può avvenire telefonicamente, via email o con Whatsapp). L’ecografia a domicilio viene eseguita nei territori dei comunali di Ruvo di Puglia (inclusa la frazione di Calentano), Corato, Terlizzi, Molfetta, Andria, Bisceglie, Trani, Bitonto (inclusa la frazione di Palombaio), Minervino Murge, Canosa.
Come funziona
Al momento della prenotazione verranno richiesti dati sensibili riguardanti il paziente saranno trattati nel pieno rispetto del D.Lgs 196/03 e delle successive normative (GDPR), l’indirizzo di residenza ed eventuali indicazioni propedeutiche.
La consegna del referto ed il pagamento avvengono in poche ore, o al massimo, nella giornata lavorativa successiva all’esecuzione dell’esame, direttamente presso il centro diagnostico.
A richiesta del paziente è possibile inoltre ricevere il referto e la documentazione ad esso allegata in formato elettronico, contestualmente all’emissione della ricevuta fiscale.